sabato 18 marzo 2017

Be our guest!


Dopo una ricerca approfondita come quella delle sette sfere del Drago, abbiamo supposto che il nostro pubblico di lettori sia mediamente giovane e che da poco abbia lasciato il nido di mamma chioccia.

Vi sarà capitato almeno una volta di ricevere a casa degli ospiti: il collega figo che vi aiuta con l’esame o la ragazza carina che avete conosciuto in biblioteca o più semplicemente non volete provarci con nessuno, ma volete dimostrare di essere ormai grandi, responsabili e in grado di gestire una casa!
N.B. Non tutti sono così fortunati da non dovere dividere la casa con altri inquilini. 
A questi fortunati eletti possiamo già dire che una casa in disordine è solo colpa vostra! Siete delle very bad persons (stiamo scherzando ovviamente!) e dovete al più presto porre rimedio!




Ecco alcune cose a cui fare attenzione per cercare di avere una casa in ordine e per non fare brutte figure con gli ospiti.

Il sacco nero della spazzatura: casa vostra assomiglia ad una discarica, davanti la porta ci sono almeno un paio di sacchi, abbandonati lì da talmente tanto tempo che ormai per Natale li avete decorati come fossero parte del mobilio!
Sta per arrivare un ospite, e anche se non è il tuo compito e anche se sei sempre tu a portare giù la spazzatura, devi rifarlo anche questa volta! Non vorrai mica che il tuo ospite scappi a gambe levate!

I piatti nel lavandino: anche se non hai deciso di invitare il tuo ospite a cena, devi comunque assicurarti di non avere nel lavandino una pila di piatti sporchi e maleodoranti da lavare. Quindi armati di tutta la diplomazia di cui sei capace e convinci i tuoi coinquilini a lavare i piatti che hanno lasciato lì da mesi.
Il tuo coinquilino russo si lamenta perché non vuole farlo perché tanto mangia nello stesso piatto sporco? Lui è stato addestrato dal KGB e quindi può sopravvivere anche ad intossicazioni multiple, ma i comuni mortali no! Quindi poche storie: i piatti si lavano!!



Rifare il letto: se devi accogliere qualcuno in camera tua, fai che sia almeno un po’ in ordine e rifare il letto è fondamentale! Questo consiglio l’ho letto su “Nonna Moderna” e diceva anche di aprire la finestra per far cambiare l’aria. Sai l’odore di Converse ’97 non è proprio uguale a Chanel n°5!



Adesso che casa tua è tornata presentabile devi esserlo anche tu! Vi riporto anche in questo caso qualche consiglio trovato su "Nonna Moderna".

Per le ragazze: se pensate che vada bene presentarsi col pigiama rosa e il calzettone al ginocchio, siete un po’ fuori strada… e no, non vogliamo nemmeno che vi facciate trovare in casa con l’abito lungo e il tacco 12, ma in media stat virtus quindi un look giornaliero come quello usato per andare a lezione andrà benissimo!

Per i ragazzi: che siete appassionati di calcio è cosa nota, ma farsi trovare con la tuta della squadra in cui giocavate al liceo è un po’ troppo, così come mettersi in giacca e cravatta come al matrimonio di cugino Alfio! Fate una bella doccia e mettete un pantalone e un maglioncino puliti, sarà più che sufficiente! 

Ovviamente tenete sempre a casa qualcosa da poter offrire a chi viene a trovarvi, ma, dalla regia mi suggeriscono, che avere a casa un vasetto di Nutella è fondamentale perché: che mondo sarebbe senza Nutella?


 

Nessun commento:

Posta un commento